Questo sito utilizza i cookie per migliorare servizi e esperienza dei lettori. Se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.

#Futura Genova PNSD & WOMEST

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

Dal 3 al 6 aprile, cinque studentesse del liceo classico linguistico e coreutico "R. Settimo" saranno a #Futura Genova per partecipare alla fase finale nazionale  WoMEST nell'ambito del Piano Nazionale Scuola Digitale. Le studentesse,  Lucia Brugugnone, Vittoria Rizzari, Lara Tumminelli di 5A  linguistico, Loredana Campione e  Gaia Drago Cordaro di  5A Classico, accompagnate dalla prof.ssa Giusi Iannuzzo, gareggeranno insieme ad altre 55 studentesse provenienti da tutta Italia sui temi del digitale e anche per riflettere e proporre strategie  per indurre le ragazze ad avvicinarsi alle discipline scientifiche STEM (Scienza, Tecnologia, Ingegneria, Matematica).
Il nome WoMEST infatti trae origine dai termini inglesi Women e STEM coniato nel primo incontro nazionale a Firenze dalle studentesse partecipanti.
La vera e propria gara ha avuto inizio nella nostra città durante la festa del digitale #Strade Futura Caltanissetta nel mese di aprile 2018.
A tale gara ne sono seguite altre in ogni città interessate da #Futura PNSD e le squadre vincitrici di ogni tappa si stanno incontrando nella fase finale appunto a Genova.

Sempre durante #Futura Genova un altro studente del liceo classico Alessio L' Abbate di 5A Classico parteciperà alla gara nazionale Hackathon sul tema Città future. Lo studente con la sua squadra aveva vinto la selezione a Caltanissetta sul tema viabilità e mezzi pubblici con un progetto che ha avuto forte riscontro sia a livello locale che regionale.