Uffici Pubblica Amministrazione

Sindacati e Associazioni

Provider servizi amministrativi

Fare web a scuola

Siti utili dedicati alla didattica

• AesseDi ITD - CNR Istituto per le Tecnologie Didattiche. Il progetto Aesse Di ITD-CNR (Istituto per Le Tecnologie Didattiche del CNR) riguarda l'accessibilità  del software didattico, si inquadra nell'ambito dell'Azione 3 del progetto Nuove Tecnologie e Disabilità del MPI.
  • DIDAWeb Comunità  di operatori scolastici impegnata nella ricerca/azione collaborativa.
  • Intersiti Banca dati che contiene una selezione di siti Internet utili per lavorare a scuola, effettuata da esperti.
  • Cartesio Il sito italiano della didattica con le calcolatrici grafiche.
  • E-Didateca Mediateca dei prodotti realizzati dalle scuole per la didattica e la formazione.
  • Dienneti Il meglio di Internet per la didattica: materiali e risorse di qualità  selezionate e organizzate in una rassegna vasta, aggiornata e di libero accesso.
  • Mediamente. Rai Educational Sito della trasmissione Rai sulle nuove tecnologie.
  • Pianeta scuola Sito con informazioni sulla scuola e materiali per la didattica.
  • Gold. Il sistema nazionale per documentare la scuola Archivio delle migliori pratiche nella scuola italiana.
  • Servizio documentazione software didattico Archivio online per la documentazione e l'approfondimento informativo relativo ai software didattici.
  • Mosaico. RAI Educational Progetto di RAI Educational nato allo scopo di fornire agli insegnanti materiali didattici audiovisivi e multimediali che integrino le lezioni e affianchino il libro di testo.
  • E-learning E-learning e formazione dei docenti nella scuola primaria
  • Il progetto LAPSUS Il progetto LAPSUS, utilizzo di programmi Open Source