Presentazione del libro “Karìbu” di Cristina Fazzi e Lidia Tilotta

Mercoledì 15 marzo 2023 alle pre 11:15 presso l’Aula Magna del Liceo si terrà la presentazione del libro “Karìbu” di Cristina Fazzi, medica da 21 anni in Zambia e Lidia Tilotta, giornalista RAI (Benvenuto nello Zambia. Introduzione a “Karìbu” (pressenza.com). Nel libro si racconta dell’esperienza pluridecennale della Fazzi nel Paese dell’Africa subequatoriale. .

Introdurrà i lavori la Dirigente Irene Cinzia Maria Collerone, seguiranno gli interventi di Marcella Natale, assessora del Comune di Caltanissetta e di Filippo Ciancio, dirigente USP Caltanissetta-Enna. Interverrano le autrici e modereranno Maria Grazia Pignataro e Loredana Scintilla, organizzatrici dell’evento.

Le conclusioni saranno affidate a Maria Grazia Vagliasindi, presidente della Corte d’Appello di Caltanissetta.

Parteciperanno rappresentanti di Emergency, Inner Wheel e Ondedonneinmovimento.

L’incontro è rivolto a delegazioni nissene di studenti delle scuole secondarie di primo e secondo grado.