VI concerto di danza

 

Dopo due anni dal quinto appuntamento gli alunni dell’indirizzo Coreutico sono tornati per danzare sul palco del Teatro Rosso di San Secondo giorno 1 Giugno alle ore 20.00. Quest’anno il titolo del Concerto, “In Cammino”, ha lasciato spazio ad un viaggio performativo in cui realtà e immaginazione confluiscono portando alla luce temi ed evocazioni che spaziano dall’osservazione della bellezza di ciò che ci circonda, della natura, dell’arte, alle tematiche più attuali, come la relazione col progresso e la tecnologia, fino a toccare riflessioni e consapevolezze legate a figure importanti come quella di Gino Strada.

Il Concerto di Danza si è aperto con “Bizzarrie d’amore”, prodotto coreografico nato dagli incontri svolti durante l’anno scolastico con la prof.ssa Claudia Celi, docente di Storia della Danza presso l’Accademia Nazionale di Danza di Roma, legati alla fedele riproduzione delle danza storiche rinascimentali.

Lo spettacolo è frutto del lavoro delle docenti di tecnica della danza classica Fia Distefano e Vanessa Marletta, di tecnica della danza contemporanea  Alessia Trovato che ne hanno curato le coreografie e dei maestri accompagnatori Grazia Zaffuto, Giuseppe Rossi e Aldo Giordano che ne hanno curato la parte musicale;  la composizione e l’esecuzione dal vivo di alcuni dei brani scelti è a cura della prof.ssa maestro accompagnatore Grazia Zaffuto. 

Il coordinamento generale è curato dalla Dirigente Irene Cinzia Maria Collerone, il coordinamento dei laboratori è  a cura della prof.ssa Fia Distefano.

Fotografie: Donatella Frangiamone