Capaci 30 anni dopo

A maggio nel trentennale della strage di Capaci, l’USP di Caltanissetta, la Giunta Sezionale ANM – Associazione Nazionale Magistrati e il Comune di Caltanissetta hanno organizzato il progetto “Insieme per la legalità. Memoria e impegno nel ricordo di Giovanni Falcone e Paolo Borsellino”. Nell’ambito di tale progetto, la classe 3AC, in rappresentanza del Liceo, lunedì 16 maggio dalle ore 10.00 alle ore 12.00 parteciperà in aula magna all’incontro con gli uomini della “Scorta Falcone Quarto Savona 15” impegnati da anni nella divulgazione presso gli istituti scolastici della cultura anti-mafiosa, ma soprattutto nel ricordo del magistrato simbolo della lotta alla mafia.

L’organizzazione è a cura della nostra scuola, sempre attenta nell’organizzare incontri altamente formativi per gli studenti che servano alla loro crescita come cittadini e come uomini.