#ErasmusDays 2022

Anche quest’anno la scuola partecipa agli #ErasmusDays 2022, evento che si tiene nei giorni 13, 14 e 15 ottobre in tutta Europa e nel mondo!

Si promuovono i valori dell’Europa, i benefici della mobilità e i risultati dei progetti Erasmus+, da diffondere e promuovere.

Quest’anno gli #ErasmusDays sono organizzati in concomitanza con il 35° anniversario e con l’Anno Europeo dei Giovani (https://youth.europa.eu/year-of-youth_it), con lo slogan “Condividere i nostri valori europei con i giovani di oggi e di domani: per 35 anni e molti altri ancora”.

La scuola ha organizzato per giorno 14 ottobre dalle 10 alle 11 un focus group tra gli studenti che hanno sperimentato lo scambio in lingua veicolare inglese e tedesca, a cui sono stati invitati anche studenti che sono in procinto di compiere l’esperienza. Ne sono venute fuori criticità e risorse, ma soprattutto proposte per il futuro, con un approccio bottom up che consentirà una nuova progettazione al passo con le esigenze dei giovani.

Al termine la TV web “Ruggero TV” ha reaelizzato interviste ai partecipanti per favorire la disseminazione dell’iniziativa.

Ad organizzare l’esperienza sono le docenti promotrici dei progetti Erasmus+ prof.sse Palma Plumeri e Maria Grazia Trobia.