Giornata internazionale contro la violenza sulle donne

Giovedì 25 novembre in occasione della Giornata internazionale contro la violenza sulle donne ci sarà un incontro in Aula Magna dalle ore 10.00 alle ore 11.30 con la partecipazione del dirigente della squadra mobile dott. Antonio Corrado Ciavola, Dirigente della Squadra Mobile della Questura di Caltanissetta, che interverrà sul tema. Durante l’incontro gli studenti della 5AD eseguiranno una performance di danza con coreografie della prof. Alessia Trovato; la prof. Loredana Scintilla intratterrà sul tema sotto il profilo letterario; il prof. Fabio Fiorenza con due alunne della 5AD (Claudia Arena e Miriam Curatolo) tratteranno la tematica nell’ Arte; gli studenti Federico Iacona e Chiara Curcuruto presenteranno delle riflessioni degli alunni del Ruggero Settimo con produzione di un video; gli studenti Marta Grasso e Gabriele Privitera eseguiranno una performance con un Tableau Vivant – L’incubo notturno di J.H.Fussli con coreografie della prof. Alessia Trovato, al piano la prof.ssa Grazia Zaffuto. Parteciperanno all’incontro in presenza i rappresentanti di ciascuna classe, i rappresentanti di istituto e i componenti della Consulta Provinciale degli studenti. Le classi che resteranno in aula potranno seguire l’incontro collegandosi in videoconferenza.