Mad for Science

La scuola è fra i 50 finalisti del concorso MadforScience!

UNICA SCUOLA IN SICILIA

Mad for Science  è un concorso che permette agli studenti di diventare protagonisti attivi del cambiamento verso la sostenibilità.

Promosso dalla Fondazione DiaSorin che ha raccolto la sfida lanciata dall’ONU con l’Agenda Globale per lo sviluppo sostenibile e i relativi 17 SDGs (Sustainable Development Goals), che 193 paesi firmatari si sono impegnati a raggiungere entro il 2030, ha chiesto alle scuole l’elaborazione di un repertorio di 5 esperienze didattiche coerenti con gli obiettivi di Agenda 2030, in particolare con quelli inerenti ai modelli sostenibili di produzione e consumo (SDG 12), allo sviluppo della ricerca scientifica e tecnologica (SDG 9) e allo sviluppo sostenibile di città e ambienti urbani (SDG 11).

La scuola ha partecipato in quanto ha attivo un percorso di potenziamento di Biologia con curvatura biomedica e ha raccolto la sfida di proporre un progetto sperimentale innovativo e originale per provare a vincere un nuovo biolaboratorio.

Siamo in semifinale fra le 50 scuole selezionate e continuiamo in nostro cammino verso l’ultima fase della competizione!