Pi greco day

Il 14 marzo si festeggia il Pi Greco Day poiché, secondo la convenzione americana, per indicare una data, si scrive prima il mese e poi il giorno il 3/14 e 3,14 è appunto il valore più usato del  .

Tutto ciò nacque nel 1988 quando il fisico statunitense Larry Shaw organizzò i primi festeggiamenti del Pi Day al museo di scienze Exploratorium di San Francisco.

Da allora si tratta della giornata dedicata alla costante matematica , nonché alla matematica in generale.

Martedì 14 marzo in occasione del Pi Greco Day si è tenuta una semplice gara matematica rivolta agli studenti delle classi del biennio.

Hanno partecipato 137 studenti del biennio. Vincitori gli studenti:

RUSCONI MATTIA 2AC

BUSCARINO FLAVIO 2AL

IANNELLO ANNA RITA 2BC

CORDARO LUNA 2BC

I premi sono stati una maglietta con il simbolo del Pi greco day, libri e il calendario del liceo con rappresentate le giornate internazionali tra cui a marzo il Pi greco day.

Prossimo appuntamento per il phi day!