Progetto SERR 2021

La nostra scuola ha partecipato alla Settimana Europea per la Riduzione dei Rifiuti (SERR), con l’azione “Dress in progress”.

Settimana Europea per la Riduzione dei Rifiuti – EWWR

Abbiamo monitorato la raccolta differenziata all’interno delle classi e indetto un concorso creativo molto originale: le classi dovevano creare un prodotto con materiali riciclati.

Ha vinto la IB classico con un monopoli ecologico (Ecopoly).

Durante la premiazione abbiamo donato abiti in ottimo stato alla Caritas della cattedrale dopo aver ascoltato una toccante testimonianza del diacono Alessandro Ronchi che ci ha parlato delle nuove povertà.

Riciclo e riuso, come già accade da tempo, sono uno stile che la nostra scuola intende assumere come proprio.

Organizzatori dell’evento sono stati gli studenti di IIICC coordinati dalla prof.ssa Marina Presti.